
Info
Chi sono
Mi chiamo Gianluigi Pistone mi sono appassionato alla disciplina dello Stone Balance, forma d’arte e tanto altro, alcuni anni fa’ così per gioco sulla spiaggia di Capo Noli (Savona, Liguria, Italia), luogo per me del cuore: lì sono nati i miei primi equilibri e con loro un amore, una passione che mi ha coinvolto sempre più.
​
Prediligo la riva del mare, le scogliere ad altri luoghi perché sento che è il mio ambiente, la mia dimensione naturale.
​
Come diceva Paracelso, scienziato, filosofo, alchimista del 400, “il luogo dove c’è più energia al mondo è quello dove l’elemento acqua si unisce all’elemento terra , la riva del mare ,al sole, dove anche l’elemento fuoco è presente l’energia è ancora maggiore , a questa si unisce la forza dell’aria rappresentata dal vento. Insomma la riva del mare il luogo dove si concentrano i quattro elementi del mondo“.
​
Ho iniziato facendo equilibri semplici con due tre pietre poi mano mano più difficili, estremi, complessi, vado ora a cercarmi dei luoghi isolati tranquilli dove posso restare ore in solitudine, in una concentrazione meditativa che in mezzo alla gente non riuscirei a trovare.
​
Attraverso la rete ho conosciuto “un mondo” che pratica questa forma d’arte diffusa in tutto il mondo, gli stonebalancer o equilibratori di pietre.
Mi sono confrontato pubblicando le foto dei miei equilibri sui vari social, Instagram e Facebook in primis, ricevendo tantissimi apprezzamenti ed inviti ad eventi e raduni.
​
Partecipando ho conosciuto persone interessanti ed altri stone balancer con diversi approcci a questa disciplina: olistici, meditativi, scientifici, razionali, giocosi, ma tutti animati da un grande spirito di ricerca per favorire la propria evoluzione, nella consapevolezza del carattere effimero della vita, che questa arte bene rappresenta, e quindi dell’importanza del vivere “qui ed ora”.
